Droga e spade in casa, bracciante arrestato a Senigallia

I carabinieri hanno perquisito casa del quarantenne

Le spade sequestrate dai carabinieri

Le spade sequestrate dai carabinieri

Senigallia (Ancona), 1 luglio 2015 - I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato S.M., quarantenne di Senigallia, bracciante agricolo noto alle forze dell’ordine, per detenzione illegale di sostanza stupefacente e detenzioni illegale di armi improprie. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish e di due machete.

Ieri sera, i militari del Nucleo Operativo, dopo un periodo di osservazione, si sono presentati a casa dell’indagato in via Goldoni, per eseguire una perquisizione. Infatti, da giorni, era stato notato un anomalo viavai di genteNel corso della perquisizione sono stati rinvenuti all’interno della camera da letto, ben nascosti in una scarpiera, un bilancino elettronico di precisione; 4 involucri di cellophane e un ovulo di cellophane con 50 grammi di hashish e sei involucri di semi di marijuana; materiale vario per il confezionamento delle dosi e due pipe in ceramica tipo “cilum”.

Sempre all’interno della sua camera da letto, i carabinieri hanno rinvenuto due machete con lama tagliente e molto affilata, rispettivamente di 61 e 46 centimetri (solo di lama). I militari hanno accertato che le due spade erano detenute illegalmente in quanto non era stata presentata la denuncia all’autorità di pubblica sicurezza secondo la normativa vigente.

Al termine della perquisizione il quarantenne è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per detenzione illegale di armi improprie (reato per il quale non è previsto l’arresto). Al termine delle formalità di rito l’indagato è stato accompagnato agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Senigallia in attesa dell’udienza di convalida davanti al tribunale di Ancona.