L’Ancona brutta e pasticciona fa una figuraccia con il Gubbio

Gli umbri dominano al Del Conero, decisivi due errori del portiere Scuffia. Interrotta la serie positiva

ANGUB-D_WEB

ANGUB-D_WEB

Ancona, 22 ottobre 2016 - L’Ancona che non ti aspetti. Brutta e pasticciona davanti alla nuova proprietà. E alla fine sconfitta. Si interrompe la serie positiva. Vince il Gubbio con un gol per tempo. Nel primo tempo la formazione dorica si fa vedere dalle parti di Narciso con De Silvestro all’inizio (tiro telefonato) e in due occasioni con Momenté. E’ il Gubbio a rendersi pericoloso dalle parti di Scuffia. Soprattutto con Ferretti che per ben tre volte va vicino alla realizzazione: nella seconda colpisce addirittura la traversa. Poi Zanchi si mangia un gol quasi fatto (grossa indecisione di Malerba). La rete per gli umbri la realizza invece Valagussa con un gran tiro dalla distanza che sorprende Scuffia, ingannato forse anche dal rimbalzo del pallone (21’). Nella ripresa l’Ancona parte meglio. Potrebbe pareggiare al 9’, ma De Silvestro centra il palo. Subisce invece il raddoppio un minuto dopo: Scuffia sbaglia il rinvio servendo centralmente Ferretti che non può sbagliare (10’). Il Gubbio potrebbe dilagare. Feretti colpisce il palo (16’), Candellone colpisce la traversa (22’). La reazione dorica si limita a un tiro di Voltan e alle proteste per una presunta spinta subita da Momenté a due passi dalla porta. Nel recupero ci provano Samb e Zampa. Invano. Sabato amaro pper i dorici che spingono convinti solo negli ultimi secondi di partita. Troppo tardi. L’incitamento della curva non manca però. Nord che contesta invece il presidente Miani.

Ancona 0 Gubbio 2

ANCONA (4-2-3-1): Scuffia; Barilaro, Moi, Ricci, Malerba; Zampa, Agyei; De Silvestro (26’ Voltan), Bariti (1’ st Samb), Frediani; Momentè. A disp: Rossini,Djuric, Gelonese, Kostadinovic, Bambozzi, Daffara, Montagnoli, Tassoni, Battaglia, Forgacs. All. Brini

GUBBIO (4-3-1-2): Narciso; Kalombo, Marini, Burzigotti, Zanchi; Valagussa (41’ st Costantino) Bergamini (47’ st Conti), Croce; Casiraghi (30’ st Tavernelli); Ferretti, Candellone. A disp: Volpe, Pollace, Petti, Marghi, Conti, Ricci, Giacomarro. All. Magi Arbitro: Mastrodonato di Molfetta Rete: 21’ pt Valagussa, 10’ st Ferretti, Note: ammonito Malerba. Recupero: 1’ + 3’ Spettatori 1.923, incasso euro 9.235,50.