L'Ascoli torna in campo pensando a Cittadella

Lo staff tecnico spera di recuperare D'Urso e Varela in vista dell'esordio in campionato

Il fantasista Lores Varela all'opera contro la Juve Stabia

Il fantasista Lores Varela all'opera contro la Juve Stabia

Ascoli, 23 agosto 2017 – I bianconeri del duo Fiorin-Maresca sono tornati lunedì mattina in campo al Picchio Village per riprendere la preparazione in vista della gara d'esordio di Cittadella. Al 'Tombolato' il Picchio incrocia le dita e spera di ripetere l'impresa dello scorso anno quando un gol capolavoro di Cacia consentì, tra le polemiche, di conquistare 3 punti fondamentali per il raggiungimento della salvezza.

I tecnici dell'Ascoli hanno ancora dovuto fare i conti con qualche defezione che potrebbe costringerli nel rivedere qualcosa nell'assetto tattico. Terapie e allenamento differenziato per D'Urso, Varela e Cinaglia. I due centrocampisti offensivi si avvicinano al loro completo rientro. Sicuramente ci sarà il talento scuola Roma, più delicata invece la situazione del talento di Montevideo. Ma lo staff tecnico è ottimista e spera di contare su entrambi per la trasferta di sabato.

A loro si è aggiunta la situazione del difensore 23enne alle prese con un risentimento al ginocchio dovuta ad una contusione subita nel corso del test amichevole vinto per 2-1 contro il Gubbio. Terapie invece per Mignanelli (distorsione alla caviglia destra) che come anticipato ne avrà per qualche settimana prima di recuperare il top delle proprie condizioni fisiche. Ancora a riposo l'altro difensore Mengoni, fermo per un problema cardiaco che gli consentirà di tornare ad allenarsi intorno al 10 settembre.