Ascoli, Cosmi incrocia le dita per Lanni

Alla ripresa degli allenamenti il portiere di Alatri si è sottoposto a terapie per un problema muscolare al polpaccio

L'estremo difensore dell'Ascoli Ivan Lanni

L'estremo difensore dell'Ascoli Ivan Lanni

Ascoli, 22 gennaio 2018 - Ascoli in campo con il dubbio Lanni. Gli uomini di Cosmi oggi pomeriggio hanno ripreso la preparazione al Picchio Village senza il portiere di Alatri che è stato costretto a sottoporsi a terapie per via di un problema muscolare al polpaccio avvertito nel corso della gara di sabato scorso contro il Cittadella. In vista dello scontro diretto per la salvezza di sabato con la Pro Vercelli (fischio d'inizio alle 15), primo di due turni esterni consecutivi, il tecnico dell'Ascoli spera di poter contare sul numero uno bianconero.

Anche se non si tratterà ancora di un match decisivo per delineare la zona rossa di classifica, la gara del 'Piola' potrebbe però rivestire un ruolo chiave per decifrare, invece, quale sarà il sofferto cammino del club di corso Vittorio. Nonostante la sconfitta subita sabato scorso per 2-1 il Picchio è a tre lunghezze dai playout e quattro dalla salvezza diretta.

Di certo uscire indenni dalla trasferta piemontese potrebbe infliggere una mazzata letale, dal punto di vista psicologico, alla compagine allenata da Gianluca Atzori che resterebbe così relegata al ruolo di fanalino di coda. Problemi fisici anche per De Santis che era stato in dubbio fino alla vigilia della sfida contro i veneti. Il tecnico del Picchio incrocia le dita e spera di recuperarli entrambi nel corso dei prossimi giorni.

Qualche leggero segnale di ripresa, invece, per quanto riguarda Baldini che si è allenato parzialmente con la squadra, mentre D'Urso e Mignanelli hanno svolto un tipo di lavoro differenziato. Si proverà a recuperarli nel giro di qualche settimana (lo staff bianconero spera in due settimane). Sempre assente il lungodegente Favilli, che sta portando avanti il suo percorso di riabilitazione dopo l'intervento al crociato presso il centro Akos Medical di Viareggio. Domani mattina la squadra tornerà in campo alle 10,30.

Intanto la Pro Vercelli ha comunicato che alle 15 di oggi è stata aperta la prevendita dei tagliandi per la 23esima giornata di campionato, in programma sabato 27 gennaio allo stadio “Silvio Piola”. I punti vendita dove acquistare i biglietti sono quelli del circuito VivaTicket. Il prezzo relativo al settore ospiti (Curva Est con capienza complessiva di 600 posti) è di 10 euro più diritti di prevendita. Non è prevista alcuna limitazione per cui i tagliandi per il settore ospiti saranno acquistabili anche dai non possessori della tessera del tifoso. La prevendita per il settore ospiti terminerà alle 19 di venerdì.