Novara-Ascoli, i convocati. C'è anche l'ultimo arrivato Cherubin

Il difensore arrivato in prestito dal Verona ha scelto il numero 34, per Kanouté e Agazzi ci saranno rispettivamente il 32 e il 22

Il difensore Nicolò Cherubin e il tecnico dell'Ascoli Serse Cosmi (foto ascolipicchio.com)

Il difensore Nicolò Cherubin e il tecnico dell'Ascoli Serse Cosmi (foto ascolipicchio.com)

Ascoli, 2 febbraio 2018 - Al 'Piola' i bianconeri ci riprovano, stavolta però contro il Novara di Corini. Settimana blindata per la truppa di Cosmi che ha lavorato fino a giovedì nel ritiro di Carate Brianza per poi raggiungere Novara, dove oggi pomeriggio allo stadio è stata svolta la seduta di rifinitura.

Un surplus di elementi per il club di corso Vittorio che ne ha convocati addirittura 27, praticamente un plotone. Nella lista diramata dal tecnico perugino che domani raggiungerà il traguardo delle 200 presenze in serie cadetta ci sono anche i nuovi arrivati Cherubin, Kanouté e Agazzi.

Il difensore arrivato in prestito dal Verona ha scelto il numero 34, mentre sulle spalle del mediano senegalese vedremo comparire il 32. Infine l'ex portiere di Cagliari e Chievo ha optato per il 22. In campo si pensa ad un ritorno al 3-5-2 con Lanni tra i pali e il terzetto difensivo composto da De Santis, Padella e Gigliotti. Probabile vedere il ghanese tornare sulla linea di centrocampo dove ci sarà bisogno della sua fisicità per arginare la qualità dei mediani del Novara. Con lui a completare la linea a cinque andranno i riconfermati Buzzegoli (in cabina di regia) e Bianchi. Sulle due corsie laterali si proseguirà con Mogos e Martinho. Davanti Cosmi confida nelle giocate del tandem Monachello-Ganz.

Se in casa Ascoli ci sarà abbondanza, ben diversa ben differente è la situazione del Novara. I piemontesi dopo il pesante ko subito a Parma (3-0) attendono con il coltello tra i denti gli uomini di Cosmi forti dell'arrivo in attacco del rumeno Puscas che indubbiamente sarà subito schierato dal primo minuto.

Tante però le defezioni che Eugenio Corini sarà chiamato a fronteggiare. Soltanto 20 i convocati in vista della sfida. Ai tre squalificati Mantovani, Di Mariano e Ronaldo si aggiungeranno gli acciaccati Chajia e Del Fabro (ha vestito la maglia del Picchio nella stagione 2015-2016), mentre Maniero, anche lui un ex dell'incontro, è stato recuperato proprio in questa settimana.

I piemontesi potrebbero riconfermare la scelta del 3-5-2 visto nelle ultime uscite stagionali. Tante le assenze che costringeranno Corini a mandare in campo interpreti diversi. In difesa potrebbero andare Troest e Chiosa al fianco del riconfermato Golubovic. Sulla mediana a sviluppare la trama ci sarà Casarini affiancato da Moscati e Sciaudone, con Dickmann e l'ex Calderoni sui due out laterali. In attacco Corini che scalpita per vedere all'opera il tandem Puscas-Maniero.