Ecco cosa fare nel weekend ad Ascoli: mercatino, incontri e spettacoli

Tanti appuntamenti in città, dagli open day nelle scuole al teatro con Max Giusti

La locandina

La locandina

Ascoli, 20 gennaio 2018 – Cosa fare nel weekend? Questo fine settimana riserva agli ascolani un ricco programma di appuntamenti per grandi e piccini. Innanzitutto, oggi e domani, dalle 10 alle 20, il mercatino dell’antiquariato torna a colorare il centro storico della città. L’evento che ogni terza domenica del mese e sabato precedente, nelle vie del centro storico cittadino, presenta al pubblico, ai collezionisti e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando ad appassionati e addetti ai lavori la scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.

Mattinata impegnativa, quella di oggi, per i genitori che parteciperanno ai vari open day organizzati in città nei vari istituti scolastici. Alla Cantalamessa si inizia alle 11; dalle “Suore confezioniste”, incontro dalle 9 alle 13; al paritario “Preziosissimo sangue” di via Napoli dalle 15 alle 19; in centro, nei vari plessi Malaspina, San Domenico, Sant’Agostino e Falcone-Borsellino dalle 11.15 alle 13. Infine alla scuola secondaria di primo grado “Massimo D’Azeglio”, l’appuntamento è alle 15.

Social media day nella Bottega del terzo in corso Trieste settore dalle 9 alle 18 con pausa pranzo. Ecco gli argomenti trattati: le potenzialità del web e la Rivoluzione digitale; social network: come condizionano le nostre vite e il nostro business; terzo settore: come fare social media marketing e perché?; cosa occorre mettere in atto per lo sviluppo della mia vita e del mio business. Con Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari e Claudia Crescenzi Alle 18.30 inizia la sfilata di moda presso l’ex chiesa Sant’Andrea in via Dino Angelini, a cura studenti corso di moda dell’ Istituto di Istruzione Superiore Ipsia “G. Sacconi” - Ipsct “A. Ceci”.

La giornata si conclude in allegria con lo spettacolo “Cattivissimo Max” con Max Giusti in scena al Ventidio dalle 21. Evento organizzato nell’ambito del progetto “Arte di ridere” nato da una sinergia tra Comune di Ascoli e Synergie Arte Teatro Biglietteria del Teatro Tel.: 0736.298770; orari di apertura dal lunedì al sabato 09.30/12.00 e 16.30/19.30.Infoline 388.7284511 - http://www.synergieteatrali.it Domani i più piccoli potranno partecipare all’incontro “Giochi d’acqua”alle 16 alla Cartiera papale: uno stravagante scienziato condurrà i piccoli partecipanti nel mondo misterioso dell’Oro blu, svelando loro tutti i segreti dell’acqua e la sua preziosità, attraverso fantasiosi racconti, curiosi esperimenti ed un’accattivante visita al Museo “Tutta l’acqua del mondo”. Attività per bambini 5-11 anni. Costo: 5 euro Info e prenotazioni: 333 3276129 - 0736 298213.

Sempre alle 16, il comitato Croce Rossa di Ascoli organizza un interessante incontro, al teatrino della chiesa dei frati, per spiegare le manovre pediatriche salvavita. Infine alle 17.30 al Ventidio torna il teatro per ragazzi con il premio Eolo Awards 2017 Ahia! dei Teatri di Bari si interroga in modo profondo, poetico e intriso di ironia, sulla vita e sul suo senso, mettendo in scena un fantasioso “ufficio nascite “, luogo dove le anime si preparano a nascere sotto le indicazioni di un impiegato Topo che segue le direttive del supremo signor direttore, per mezzo di suggestioni poetiche proposte con garbo ed intelligenza. Biglietti - intero 8 euro, ridotto fino a 14 anni 4 euro, ridotto fino a 3 anni 50 centesimi - presso biglietteria del Teatro. Tel: 0736 298770.