L'Ascoli porta a casa un punto da Trapani, guarda le foto

I bianconeri passano in vantaggio con Gatto, nella ripresa il pari di Petkovic

Leonardo Gatto trasforma il penalty del momentaneo 1-0 dell'Ascoli

Leonardo Gatto trasforma il penalty del momentaneo 1-0 dell'Ascoli

Trapani, 17 settembre 2016 - L'Ascoli esce dal 'Provinciale' con un altro punto, l'ennesimo in questo inizio di campionato. Finisce 1-1 a Trapani. GUARDA LE FOTO

Al vantaggio di Gatto su calcio di rigore risponde Petkovic, complice una difesa del Picchio disattenta nella circostanza. Un'ottima condizione fisica quella mostrata fin dai primi minuti di gioco dagli uomini di Aglietti, nonostante il torrido caldo siciliano. Gli isolani non sono sembrati imbattibili come nella passata stagione e hanno dovuto faticare più del dovuto per imprimere i propri ritmi di gioco. L'Ascoli invece è stato capace di tenere bene il campo e dettare il gioco a lungo. Sulle due fasce  Orsolini e Gatto hanno confermato di essere due armi temibili. Infatti proprio da uno spunto di Orsolini è nato il calcio di rigore che poi Gatto è stato abile a trasformare spiazzando Guerrieri.

Nella ripresa Cosmi ha provato a spronare i suoi innescando la scintilla giusta. Nel doppio cambio operato dal tecnico sono andati in campo Barillà e Petkovic. I granata così hanno mostrato immediatamente maggior intraprendenza. Da una disattenzione difensiva è nato l'assist offerto da Ferretti a Petkovic per il tap-in che è valso il pari. L'Ascoli, dopo aver incassato il colpo, ha provato a ricomporsi, e il finale è stato combattutto ma senza ulteriori svolte. In classifica così l'Ascoli sale a quota 3 e si prepara ad affrontare martedì sera il Vicenza al Del Duca nel turno infrasettimanale.