Vip e calciatori a fianco dei bimbi malati di tumore

Da Lorella Cuccarini a Mattia Destro: Ageop in piazza il 21 febbraio

Mattia Destro, attaccante del Bologna

Mattia Destro, attaccante del Bologna

Bologna, 3 febbraio 2016 – Cos’hanno in comune l’autore e attore Alessandro Bergonzoni, la storica showgirl Lorella Cuccarini e l’attaccante del Bologna Mattia Destro? Semplice, sostengonono Ageop, l’associazione che il 21 febbraio prossimo, in occasione della giornata mondiale contro il cancro infantile, scende in piazza per chiedere una mano ai bolognesi.

L’obiettivo dei genitori di bimbi ammalati di tumore è raccogliere 20.000 euro che garantiranno assistenza e ospitalità gratuita nelle strutture dell’ Ageop a due bambini e alle loro famiglie.

L’immagine della raccolta fondi, supportata dalla seconda edizione della campagna di sensibilizzazione #lottoanchio, i pugni verdi dell’incredibile Hulk, simbolo della forza che accompagna i bambini e i loro genitori nella dura lotta contro la malattia e nell’impervio cammino che porta, nella maggior parte dei casi (l’86%), alla guarigione. Molti i personaggi famosi che si sono fatti immortalare con i ‘pugni di Hulk’, appunto, da Stefano Rodotà ai giocatori del Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro