Allerta meteo: diciotto ore di temporali

Piogge dalla costa alla pianura reggiana da mezzogiorno di mercoledì fino alle 6 di giovedì (Segui il meteo in tempo reale)

Allerta meteo per maltempo

Allerta meteo per maltempo

Bologna, 1 ottobre 2014 - Allerta pioggia in Emilia-Romagna: da mezzogiorno di mercoledì  è attesa una perturbazione che, per 18 ore (cioè fino alle 6 di giovedì), inzupperà la regione dalla costa alla pianura reggiana. I temporali dovrebbero progressivamente spostarsi (Segui il meteo) da ovest verso est con punte di pioggia potranno superare anche i 50-70 millimetri.

La tendenza nelle successive 48 ore dovrebbe essere all'esaurimento. Nel diffondere l'allerta meteo, la Protezione civile dell'Emilia-Romagna avverte che possono verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli dei corsi d'acqua minori con limitati fenomeni di inondazione delle aree limitrofe e innalzamenti dei livelli dei corsi d'acqua principali con possibili rischi. Non vanno esclusi neppure smottamenti, piccole colate, caduta di massi che potrebbero causare danni ad edifici e interruzione della viabilità e, nelle aree urbane, allagamenti localizzati, e interruzioni della viabilità. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro