Autobus finisce nel fosso con diciotto passeggeri

Nessuno ferito grave, l’incidente in via di Cadriano GUARDA LE FOTO

L’autobus nel fosso (foto Schicchi)

L’autobus nel fosso (foto Schicchi)

Bologna, 5 maggio 2015 - Voleva fare strada all’auto che arrivava in senso opposto, ma forse ha preso male le misure l’autista del bus di linea 88 finito in un fossato, ieri pomeriggio, in via di Cadriano, zona San Donato, poco distante dalla centrale del latte. Erano circa le 19,30 quando il conducente ha perso il controllo del mezzo, con a bordo diciassette passeggeri. L’autobus mentre percorreva la strada, piuttosto stretta, si è sbilanciato e, uscito fuori dalla carreggiata, si è adagiato su un fianco. GUARDA LE FOTO

In quel momento, alcuni passeggeri hanno perso l’equilibrio e sono caduti. Una volta superato lo spavento iniziale, però, sono state le stesse persone a bordo a dare l’allarme. Sono stati avvertiti i vigili del fuoco, il 118 e la polizia municipale.

I pompieri, intervenuti con due squadre, compresa la autogru, dopo aver tirato fuori i passeggeri imprigionati nel mezzo pubblico, si sono occupati di riportare sulla carreggiata il bus, mentre il 118 visitava le persone che erano a bordo che, fortunatamente, non hanno riportato gravi lesioni nell’incidente. La polizia municipale, oltre a regolare il traffico per permettere i soccorsi, si è occupata anche dei rilievi e ha raccolto la testimonianza dei presenti e del conducente, per chiarire come sono andate effettivamente le cose.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro