Castel Maggiore , gridano ‘Allah Akbar’ davanti a caserma, denunciati

Nei guai tre artigiani 30enni che si sono giustificati dicendo che era solo uno scherzo

Un carabiniere

Un carabiniere

Castel Maggiore (Bologna), 20 luglio 2016 – Hanno trovato un modo veramente di cattivo gusto i tre artigiani, tutti 30enni, che ieri sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale con l’accusa di procurato allarme.

I tre uomini, italiani e residenti fuori città ieri pomeriggio a Castel Maggiore, sono passati davanti ad una caserma dell’Esercito a bordo di un Suv e si sono rivolti ad alcuni militari in divisa gridando ‘Allah Akbar’. Poi, si sono dati alla fuga a forte velocità.

Immediatamente sono scattati gli accertamenti. Dopo alcune ore i carabinieri, attraverso parte dei numeri della targa della vettura sono riusciti a identificare i responsabili. L’auto era risultata intestata a un cittadino belga.

I tre artigiani rintracciati, hanno detto che si trattava di uno scherzo. «In un momento come questo, simili comportamenti fanno cadere le braccia», ha detto il procuratore aggiunto Valter Giovannini, coordinatore del gruppo ‘terrorismò, che ha aperto il fascicolo per procurato allarme

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro