Bologna, 28 aprile 2014 - Questa mattina l’assessore alla qualità dell’Integrazione di San Lazzaro di Savena (Bologna), Raymon Dassi, ha presentato al sindaco Marco Macciantelli le sue dimissioni. Dassi, dipendente regionale, è stato rinviato a giudizio per falso nell’inchiesta sulla consulenza che per l’accusa non è stata completata - ma comunque pagata - che gli fu assegnata nel 2009 dall’allora capo ufficio stampa dell’assemblea legislativa Gerardo Bombonato, anche lui rinviato a giudizio e anche lui dimessosi stamane da presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna.

Il sindaco di San Lazzaro Macciantelli in una nota fa sapere che Dassi aveva rimesso il mandato appena iniziata l’inchiesta. "Ora, di fronte al rinvio a giudizio, nel pieno rispetto del controllo di legalità che è in corso e al fine di rendere ancora più limpida la sua posizione, Raymon mi ha nuovamente ribadito le sue dimissioni, che ho accolto". 

Solidarietà anche per Bombonato da parte dell'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna. "Il Consiglio - si legge in una nota - esprime solidarietà e apprezzamento per la sensibilità dimostrata. Nella prossima seduta verranno assunte le decisioni conseguenti".