Coronavirus Bologna 24 giugno, il bollettino di oggi. 17 nuovi positivi e 5 vittime

Tornano ad aumentare i contagi in provincia. “Ma sono quasi tutti in isolamento e in gran parte legati a situazioni già note”

Coronavirus, a Bologna tornano a crescere i contagi il 24 giugno

Coronavirus, a Bologna tornano a crescere i contagi il 24 giugno

Bologna, 24 giugno 2020 – Cinque decessi (ieri nessuno, il giorno prima due) e 17 positivi (contro i 4 di ieri e gli 11 del giorno prima). Sono questi i numeri contenuti nel bollettino sul Coronavirus di oggi, 24 giugno, in provincia di Bologna. È quanto emerge dal consueto punto quotidiano della Regione. In Emilia-Romagna i tamponi effettuati oggi sono però ben 6.012 (contro i 4.608 di ieri), che raggiungono così complessivamente quota 466.612, a cui si aggiungono altri 1.156 test sierologici, fatti sempre da ieri. Mentre crescono i guariti e calano i ricoverati, i casi di positività nell’area metropolitana toccano quota 4.795.

Per quanto riguarda i 17 nuovi contagi, si tratta di 13 asintomatici e 4 sintomatici “in gran parte legati a situazioni individuate in precedenza, tracciati e pressoché tutti in isolamento domiciliare”. Nessun nuovo caso refertato invece nel circondario imolese. Restano 403 i casi totali mentre quelli attivi scendono a 6 (3 a Medicina, 2 ad Imola ed 1 a Dozza). Una persona straniera, ma residente a Medicina risulta infatti essere tornata nel suo paese di origine prima di eseguire il secondo tampone di verifica di guarigione ed è quindi stata eliminata dalla statistica dei soggetti attivi.

Covid-19, il contagio Comune per Comune

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro