Bologna, Fassbender e Vikander, star in luna di miele

I due attori di passaggio sotto le Due Torri. Sosta per il pranzo in un’osteria del centro

L’attore Michael Fassbender (a sinistra), Giampiero Ingrassia e a destra Alicia Vikander

L’attore Michael Fassbender (a sinistra), Giampiero Ingrassia e a destra Alicia Vikander

Bologna, 24 ottobre 2017 - «C’è Magneto, c’è Magneto!». Se non fosse stato per un cameriere che ha visto al cinema la saga degli X-Men, gli attori Michael Fassbender e Alicia Vikander, domenica di passaggio a Bologna con sosta per pranzo all’Osteria del Cappello in via de’ Fusari, sarebbero passati inosservati. Invece il personaggio della Marvel, interpretato proprio da Fassbender, ha fatto sì che la coppia, fresca di matrimonio, venisse riconosciuta.

In viaggio di nozze in Italia (sono stati visti anche a Firenze), i due sono arrivati nel locale attorno alle 12.30. Pieno come di consueto, eppure nessun assedio da parte del personale e degli altri clienti per una foto o il selfie di rito, complice anche il look dimesso dei due (maglioncino e pantaloni blu per lui, casual anche lei in golfino nero e jeans, con i capelli raccolti in uno chignon).

Pasto in sintonia con la tradizione locale, quello della coppia cinematografica del momento: un tris di primi, composto da gramigna, tagliatelle e tortellini, a cui hanno aggiunto per secondo salsiccia e friggione, innaffiati da tre calici di Sangiovese riserva, senza dessert ma con caffè finale.

Menù molto apprezzato, tra l’altro, per cui non hanno fatto mancare i complimenti, considerando anche la qualità offerta dal ristorante (la pasta è fatta tutta a mano) e che non ha certo lasciato insoddisfatti i due attori. Poco prima del termine del pranzo, con la massima discrezione il personale di sala si è fatto sotto, chiedendo un autografo e uno scatto. Nessuna obiezione, anche perché la richiesta era già stata fatta da un altro cliente particolare, Giampiero Ingrassia, anche lui passato inosservato.

Prima la foto con l’attore italiano, poi Fassbender ha posato assieme al personale, poco prima di abbandonare il locale, sempre senza che lui e l’attrice svedese venissero notati dagli altri astanti. Un quarto d’ora di anonimato, dunque, che quasi stride col successo dei due: Alicia Vikander ha infatti vinto nel 2016 il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per ‘The danish girl’, mentre Fassbender è nella sale in questi giorni, protagonista del film ‘L’uomo di neve’, tratto dall’omonimo romanzo di Jo Nesbø. Ma davanti a un ottimo menù bolognese anche gli Oscar passano in secondo piano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro