Bologna, scuola elementare, cade un finestrone in palestra

L'incidente al plesso della Croce Coperta, durante l'ora di ginnastica di una classe terza. Genitori infuriati

Le elementari della Croce Coperta (foto Schicchi)

Le elementari della Croce Coperta (foto Schicchi)

Bologna, 18 gennaio 2018 - Un finestrone della palestra nelle elementari Croce Coperta, al quartiere Navile, si è staccato dalla propria sede ed è caduto durante l'ora di ginnastica di una classe terza. Solo per un caso fortuito non ha ferito nessuno dei bimbi presenti.

Ora il Comune corre ai ripari e chiede scusa "a tutta la comunità scolastica per un fatto che considera grave". E assicura che "tutte le procedure per verificare le cause di ciò che è accaduto e per accertare le responsabilità, chiedendo spiegazioni dettagliate all’impresa titolare del contratto di manutenzione degli immobili pubblici rispetto alle manutenzioni effettuate periodicamente nello stabile".

Resta il fatto che i genitori sono su tutte le furie e chiedono certezze. "Nella giornata di oggi gli addetti della manutenzione sono al lavoro per verificare e incrementare la sicurezza delle finestre della palestra. L’infisso danneggiato verrà sostituito al più presto per consentire l'utilizzo della palestra. Tutte le finestre della scuola saranno controllate", continua l'amministrazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro