Bologna, grande festa per i Cinetici / FOTO

Taglio del nastro per la mostra allestita in occasione di Arte Fiera

Grande festa in Galleria Cavour allo spazio Car per la mostra ‘I cinetici - Dino Gavina e il centro Duchamp’ (Foto Schicchi)

Grande festa in Galleria Cavour allo spazio Car per la mostra ‘I cinetici - Dino Gavina e il centro Duchamp’ (Foto Schicchi)

Bologna, 30 gennaio 2018 - Luci e decorazioni appese, rigorosamente sui toni del rosso e bianco, hanno abbellito Portico Zambeccari e Galleria Cavour per il vernissage “I cinetici-Dino Gavina e il centro Duchamp, organizzato negli spazi del temporary store della concessionaria Car. Lo spazio dedicato alla Stelvio Alfa Romeo ha accolto gli eleganti ospiti per un aperitivo (FOTO) che è solo preludio alla lunga serie di eventi e appuntamenti per Arte Fiera.

Due sculture di Ennio Cheggio, storico grafico di Gavina, all’ingresso dello spazio Car, invitano ad entrare e proseguire al primo piano dove due sale sono dedicate rispettivamente ai Cinetici della Luce e alle ricerche del maestro Edoardo Landi accanto all’opera Fustellato per il Centro Duchamp.

Il tutto è stato accompagnato da un sottofondo musicale e dall’inconfondibile eleganza degli invitati. Tra i tanti, accolti da Mirella Zambonelli di Car, Leopolda, Eli e Filippo Sassoli de Bianchi, il questore Ignazio Coccia, Beppe Boni, neo condirettore de il Resto del Carlino, Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom con la moglie Silvia di Vincenzo, Pier Ferdinando Casini, Katia Gruppioni, presidentessa regionale Aidda.

Gli spazi espositivi, che si sviluppano anche a Portico Zambeccari, restano aperti alla visita fino al 28 febbraio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro