Lamborghini, raduno dei club al museo di Argelato

Nel giorno in cui si festeggiano i 101 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini

Lamborghini Club, meeting al museo di Argelato

Lamborghini Club, meeting al museo di Argelato

Bologna, 28 aprile 2017 - Non è un caso se i presidenti dei Lamborghini Club del mondo hanno scelto il 28 aprile e il Museo di Argelato per il loro meeting internazionale. Oggi si festeggiano i 101 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini e con il “rombo” scoppiettante dei motori a 12 cilindri si concludono le celebrazioni del Centenario di Ferruccio, iniziato lo scorso anno con il Ferruccio Lamborghini Anniversary, l’evento-raduno di 3 giorni lungo le strade della Motor Valley emiliana.

I Lamborghini Club sono costituiti dai proprietari delle automobili sportive di lusso marchiate con il simbolo del Toro Miura e create da Ferruccio Lamborghini a partire dal 1963. Tra i rappresentanti dei vari club intervenuti, oltre a quelli europei, anche quelli provenienti da Stati Uniti, Sud Africa e Thailandia.

Scopo della giornata: valutare iniziative congiunte ed eventi sinergici sia tra i vari club nel mondo sia tra i club e il Museo Ferruccio Lamborghini di Argelato, potenziare la comunicazione sulle attività del Museo e dei club, istituire un archivio storico di foto e documenti appartenuti ai vari membri dei club sulla storia delle varie associazioni, su Ferruccio Lamborghini e sul mito del marchio del Toro. 

"Nel giorno in cui ricorre il compleanno di mio padre, ringrazio tutti - ha affermato Tonino Lamborghini, il presidente del Museo -. Siete voi la testimonianza tangibile del mito Lamborghini. Voi siete sia parte della storia Lamborghini, perché molti di voi hanno avuto la fortuna di conoscere personalmente mio padre Ferruccio, sia ne rappresentate il futuro. È infatti anche grazie alle vostre numerose iniziative che il ricordo di mio padre e delle sue meravigliose creazioni è tenuto vivo con affetto e passione. Da oggi il Museo che gli ho dedicato diventa il cuore della vostra associazione e il punto di incontro tra tutti gli appassionati del marchio del Toro”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro