Bologna, ricerca e beneficenza in San Petronio con il Requiem di Verdi

Il concerto per una raccolta fondi in favore della ricerca scientifica, organizzato dalla delegazione bolognese della Fondazione Umberto Veronesi

San Petronio gremita per il Requiem di Verdi

San Petronio gremita per il Requiem di Verdi

Bologna, 3 novembre 2017 - Le note della ‘Messa da Requiem’, di Giuseppe Verdi risuonano nella basilica di San Petronio. Il concerto, che si è tenuto questa sera, per una raccolta fondi in favore della ricerca scientifica, organizzato dalla delegazione bolognese della Fondazione Umberto Veronesi, in collaborazione con l’Associazione culturale Messa in musica, chiama a raccolta tantissimi ospiti, tra cui il direttore di Qn-Il Resto del Carlino Andrea Cangini, che non potevano mancare all’evento, visto soprattutto l’aspetto benefico della serata.

Come annunciato, protagonisti dell’evento sono il coro e l’orchestra ‘Desiderio da Settignano’ fondati nell’omonimo paese del Fiorentino dalla musicista e direttrice d’orchestra tedesca Johanna Knauf, in collaborazione con la Corale ‘Santa Cecilia’ di Borgo San Lorenzo, mentre l’organico complessivo presente in San Petronio è composto da 240 elementi.

La Fondazione Veronesi, nata nel 2003, è promossa da undici premi Nobel, che ne costituiscono il Comitato d’Onore. La Fondazione da sempre sostiene la divulgazione scientifica e la ricerca, erogando borse di ricerca per medici e ricercatori, così come sostenendo progetti di alto livello.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro