Sasso Marconi, albero cade su treno. Ferrovia Porrettana interrotta

Per fortuna sono tutti illesi i passeggeri a bordo. Gravi ritardi anche sulle direttici per Prato, Pistoia, Venezia e sull'Adriatica

L'albero caduto sulla linea ferroviaria Porrettana

L'albero caduto sulla linea ferroviaria Porrettana

Sasso Marconi (Bologna), 13 novembre 2017 - Disavventura fortunatamente senza conseguenze fisiche per circa un centinaio di viaggiatori della Ferrovia Porrettana: intorno alle 14, nei pressi della stazione di Sasso Marconi, un albero è caduto sul treno in corsa, cosa che, ovviamente, ha comportato l’interruzione della linea.

Eh sì perché, nel cadere rovinosamente sul convoglio, l’albero ha trascinato con sé alcuni fili di energia elettrica. Il traffico è completamente sospeso dalle 14,15 tra Bologna e Marzabotto e i tecnici di Rete Ferroviaria non sono ancora riusciti a risolvere la situazione ed è facile intuire a quanti disagi abbiano dovuto far fronte i pendolari della Porretta-Bologna. Intorno alle 16, i tecnici sono comunque riusciti a ri-alimentare la linea da Sasso a Porretta e, a quel punto, sono stati effettuati servizi-spola tra le due località con due treni ed altrettanti autobus. 

NEVELETTORI_26748886_125957
NEVELETTORI_26748886_125957

Anche il resto della circolazione ferroviaria ha sibìto presanti ritardi a causa dell'intensa nevicata. Nel punto delle 17, Ferrovie informa che sulle linee Bologna - Prato e Bologna - Pistoia la circolazione è rallentata con ritardi fino a 90 minuti, con cancellazioni e riprogrammazione dei servizi delle imprese ferroviarie. Il traffico sulla linea Bologna - Piacenza (convenzionale), da e verso Padova - Venezia e da e verso la Direttrice Adriatica registra invece rallentamenti medi di 30 minuti.

NEVELETTORIFOTO_26765087_192240
NEVELETTORIFOTO_26765087_192240

Infine, alcuni rami, caduti sulla linea ferroviaria tra Monzuno e Pianoro, sulla linea Bologna - Prato, bloccano dalle 15,30 il binario in direzione Bologna, provocando ulteriori rallentamenti al traffico.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro