Elezioni 2016 Bologna, Salvini torna per il ballottaggio

Amministrative, lo annuncia la candidata della Lega Nord, Lucia Borgonzoni, che spiega: "Incontrerò tutti, le idee dei grillini e di Bernardini vicine alle mie" VIDEO "Bologna non vuole Merola"

Elezioni 2016, Salvini tornerà a Bologna per sostenere Borgonzoni al ballottaggio (Dire)

Elezioni 2016, Salvini tornerà a Bologna per sostenere Borgonzoni al ballottaggio (Dire)

Bologna, 6 giugno 2016 - Matteo Salvini tornerà a Bologna per sostenere Lucia Borgonzoni (video) al ballottaggio del 19 giugno.

"Certamente", conferma la candidata della Lega Nord, anche se una data al momento ancora non c'è. 

Borgonzoni arriva in Comune a Bologna intorno all'ora di pranzo per commentare i risultati del primo turno. E lancia di nuovo un appello agli elettori del Movimento 5 stelle e di Manes Bernardini

"Sicuramente incontrerò tutti - afferma la leghista - ma è fondamentale parlare soprattutto agli elettori, perché non c'è nessuno in grado di spostare i propri voti" su questo o quel candidato. E se ci sarà un'intesa, sarà "un accordo basato sui contenuti, non sullo scambio di poltrone". 

Di certo, "viste le votazioni in Consiglio comunale in questi anni - sottolinea Borgonzoni - sono convinta che le posizioni degli elettori M5s e di Bernardini siano molto vicine alle mie. Non vedrei il motivo per cui dovrebbero andare verso Virginio Merola". 

A maggior ragione, sostiene la candidata del centrodestra, il sindaco uscente "non riuscirà a catalizzare più del 40% che ha preso al primo turno". Un risultato, quello di Merola, che ha sorpreso persino la stessa Borgonzoni. 

"Sono strafelice per i risultati della Lega Nord in Emilia. C'è il ballottaggio storico di Lucia Borgonzoni a Bologna che vuol dire la voglia di libertà dei cittadini dalla prepotenza e arroganza dei centri asociali e del Pd", commenta Matteo Salvini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro