Alex Ferrari porta un pizzico di Bologna nella Under 21

Grande soddisfazione per il difensore cresciuto nelle giovanili rossoblù

Alex Ferrari in nazionale Under 21 (Foto Olycom)

Alex Ferrari in nazionale Under 21 (Foto Olycom)

Bologna, 18 giugno 2017- Alex Ferrari porta un po’ di rossoblù a Cracovia: alle ore 20,45 il difensore cresciuto nelle giovanili del Bologna e in prestito almeno fino al 30 giugno al Verona, sfiderà con l’Italia Under 21 la Danimarca nella prima partita del girone degli Europei di categoria.

Molto probabilmente il ragazzo originario di Modena questa sera non sarà tra gli 11 che scenderanno in campo allo stadio Cracovil, ma la soddisfazione di essere nel gruppo di Di Biagio che si giocherà il titolo continentale è comunque tanta. “È stata una grandissima emozione entrare nei 23 che partiranno per la Polonia – aveva dichiarato Ferrari nei primi giorni del ritiro azzurro. Non dimentichiamo però -aveva poi aggiunto - tutti gli altri che non saranno con noi, ma che ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo”.

Tra questi ultimi ci sono anche gli altri due compagni del Bologna Federico Di Francesco, fermato dall’infortunio ai flessori della coscia destra, e Adam Masina escluso anche lui dalla lista.

Le aspettative sui risultati degli Azzurrini sono molto alte: “All’Europeo-aveva concluso- abbiamo la possibilità di fare bene, sento dire che siamo l’Under 21 più forte degli ultimi vent’anni e sulla carta può essere vero, ma solo restando umili potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Dopo l’incontro di stasera l’Italia affronterà la Repubblica Ceca il 21 giugno alle ore 18 e la Germania il 24 giugno alle 20,45. Alle semifinali accederanno le prime dei tre gironi e la seconda miglior classificata

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro