Fortitudo: Flowers c’è, lavoro differenziato per Amoroso

Basket. Boniciolli comincia a preparare la sfida in programma domenica al PalaDozza contro Brescia. Nuova multa del giudice sportivo: il club di via San Felice presenta ricorso

PUBBLICO I tifosi della Fortitudo nello spicchio loro assegnato domenica al Palaverde di Treviso (Ciamillo)

PUBBLICO I tifosi della Fortitudo nello spicchio loro assegnato domenica al Palaverde di Treviso (Ciamillo)

Bologna, 23 febbraio 2016 – Dopo la sconfitta di Treviso, ieri la Fortitudo ha ripreso gli allenamenti in preparazione alla gara di domenica, quando al PalaDozza arriverà Brescia, una delle squadre più accreditate per la promozione in serie A. Come da programma Valerio Amoroso ha svolto un lavoro differenziato mentre Jonte Flowers era tra gli uomini a disposizione di coach Matteo Boniciolli, essendo scomparso il dolore al piede destro.

La Effe presenterà ricorso contro la decisione del giudice sportivo che ieri ha sanzionato il club con 2mila euro di multa perché domenica i tifosi bolognesi con tamburi e fischi hanno disturbato l’esecuzione dell’inno nazionale. L’Aquila basa il suo ricorso su alcuni fattori.

Il primo è che l’articolo del regolamento di giustizia citato riguarda lo svolgimento della partita giocata e non dei suoi eventi collaterali, il secondo, invece, riguarda l’operato delle forze di pubblica sicurezza che hanno fatto lasciare sul pullman i tamburi del pubblico bolognese. Per la cronaca ha già superato quota 20mila euro, la cifra complessiva delle multe che in questa stagione il giudice sportivo ha elevato nei confronti del club biancoblù.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro