La Fortitudo si gode il primato / FOTO

Grazie alla vittoria con Imola, la Effe adesso è sola in testa alla classifica

La Fortitudo batte Imola, giocatori e tifosi festeggiano (Foto Schicchi)

La Fortitudo batte Imola, giocatori e tifosi festeggiano (Foto Schicchi)

Bologna, 20 febbraio 2018 – La vittoria più sofferta, ma anche la più bella perché regala alla Effe il primato solitario in classifica. L’ultima da capoallenatore della Fortitudo di Stefano Comuzzo si conclude con un nuovo successo, il quinto in altrettante sfide giocate, che regala il primo posto in classifica all’Aquila. Con Imola la vittoria è stata sofferta ma meritata, con Cinciarini e Mancinelli che hanno ribaltato una situazione che nel secondo parziale ha visto la Effe precipitare anche a -17 (sul 40-23 per l’Andrea Costa) prima di rivedere la luce nel terzo parziale.

“E’ stata una partita molto dura, ce lo aspettavamo – conferma Comuzzo - Abbiamo iniziato con il freno a mano tirato, lenti e senza avere la giusta intensità difensiva. Successivamente siamo riusciti a cambiare ritmo in difesa, mentre in attacco siamo stati lucidi, non era facile cambiare l’inerzia della sfida. Alla fine la nostra è stata una prestazione positiva, primo tempo a parte, sentivamo il peso della posta in palio sapendo il risultato di Trieste”.

Adesso appunto la sosta e poi spazio alla Final Eight di Coppa Italia di Jesi, per la sfida del 2 marzo con Trapani nei quarti di finale.

“Ci rivediamo in palestra mercoledì, allenendoci intensamente per recuperare gli acciaccati. Poi weekend libero e ci rivedremo lunedì. La Coppa? Andremo lì per fare bella figura; siamo consapevoli che la prima partita sarà tostissima”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro