Venturi in Rianimazione, condizioni stabili

Il bollettino medico dell'Ausl delle 15 dopo l'incidente di domenica in cui è rimasto coinvolto il vicepresidente della Provincia. Aperto un fascicolo in Procura per lesioni gravissime

Giacomo Venturi

Giacomo Venturi

Bologna, 15 settembre 2014 - Sono stabili e non hanno variazioni le condizioni del vicepresidente della Provincia Giacomo Venturi, in Rianimazione al Maggiore di Bologna dopo un incidente stradale Nel bollettino dell'Ausl è spiegato che il paziente resta in prognosi riservata e che proseguono i trattamenti intensivi. Dopo una notte tranquilla, sono ripresi gli accertamenti diagnostico-strumentali. Non è prevista alcuna procedura interventistica. Il quadro clinico è monitorato costantemente. 

"La tempestività dei soccorsi non forma per il momento oggetto di accertamenti. Per quel che ci risulta l'auto medica è giunta sul posto nove minuti dopo la chiamata e il sanitario ha rianimato su strada il ferito". Cosi' il procuratore aggiunto Valter Giovannini, delegato ai rapporti sulla stampa, ha risposto ad una domanda sulla tempistica dei soccorsi al vicepresidente della Provincia di Bologna, Giacomo Venturi, da ieri ricoverato in gravi condizioni in seguito ad un un incidente stradale in scooter. La chiamata ai soccorsi, fatta dalla stessa donna alla guida dell'auto contro cui Venturi si è schiantato, è delle 9.54 di ieri mattina. L'auto medica, 'staffettata' dai carabinieri, è arrivata alle 10.05. L'ambulanza è arrivata dopo, ma nel frattempo il medico era impegnato nelle manovre per stabilizzare il paziente e quindi gli operatori non sarebbero comunque potuti intervenire. Il fascicolo di indagine è per lesioni colpose gravissime a carico della donna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro