Maxi tamponamento in A13, caselli chiusi e traffico in tilt

Caos per la viabilità ordinaria fra Altedo e Malalbergo. Almeno 50 mezzi coinvolti, una donna ferita gravemente FOTO Il maxi tamponamento VIDEO - L'autostrada bloccata

Alcune delle auto coinvolte nel maxi-tamponamento in A13

Alcune delle auto coinvolte nel maxi-tamponamento in A13

Altedo (Bologna), 15 dicembre 2015 - Una donna ferita grave e trasportata con l’elisoccorso e 50 auto coinvolte in un maxi tamponamento. E’ il bilancio di due incidenti che si sono verificati stamattina, intorno alle 8, sull’A13 tra Altedo e Malalbergo.

Il primo sinistro ha visto coinvolta una donna che si è scontratta con un camion. L’automobilista è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco, ed è in gravi condizioni.

Il secondo incidente è stato in pratica causato dal primo perché gli automobilisti sull’altra corsia si sono distratti guardando l’incidente nell’altra carreggiata, in direzione Ferrara Sud, e così è iniziato il maxi tamponamento.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Altedo del comandante Paolo Piccinin.

Il casello autostradale di Altedo è stato chiuso per le vetture in entrata. Il traffico si è quindi riversato nei centri dei paesi causando lunghe code e disagi.

Sono intervenuti i carabinieri di Altedo e Bentivoglio che hanno controllato i caselli autostradali dei rispettivi Comuni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro