Pedone investito e ucciso da un fuoristrada in zona Mazzini

L’uomo di 85 anni è stato portato in gravi condizioni al Maggiore, dove è deceduto poco dopo l’arrivo. L'auto era condotta da un 55enne che non avrebbe fatto in tempo a frenare per evitare l'impatto

I soccorsi di un’ambulanza (foto di repertorio)

I soccorsi di un’ambulanza (foto di repertorio)

Bologna, 31 ottobre 2014 - Un pedone di 85 anni, D.E.R., stato travolto e ucciso da un’auto a Bologna. L’incidente e’ avvenuto verso le 17 all'incrocio tra le vie Di Mattiolo e Protti, a pochi passi da via Emilia Levante, zona Mazzini. L’anziano, investito da un Land Rover condotto da un 55ennee’ stato portato in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore, dove e’ deceduto poco dopo l’arrivo. 

L'auto condotta dal 55enne avrebbe visto il pedone all'improvviso mentre camminava sulla carreggiata e non avrebbe fatto in tempo a frenare per evitarlo. Estratto vivo dai sanitari, l'anziano è peggiorato nel trasporto all'ospedale Maggiore, dove nel corso del pomeriggio è morto.

Difficile il lavoro di ricostruzione e l'accertamento di eventuali responsabilità da parte della polizia municipale: l'incrocio non è regolato da semaforo, né vi sono delle strisce pedonali. Il pm di turno ha disposto il sequestro del veicolo e l'accertamento del livello alcolemico presente nel sangue dell'uomo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro