Cesena beffato all'ultimo. Pareggio 1-1 con la Spal

Finale infuocato nel derby del "Manuzzi"

Cesena-Spal 1-1 (Foto Ravaglia)

Cesena-Spal 1-1 (Foto Ravaglia)

Cesena, 14 ottobre 2016 - Finisce con un pareggio all'ultimo istante l'anticipo tra Cesena e Spal, con un risultato 1-1 e gli ospiti che acciuffano il pari dopo una gara condotta per almeno un'ora. Va male il primo tempo per il Cesena, squadra che mai vede la porta e ci gioca lontanissima. Gioca invece al limite della perfezione al Spal, squadra corta, pressing asfissiante, ripartenze velocissime. Ai ferraresi manca solo il gol mentre il Cesena si specchia nelle difficoltà d'impostazione, senza un vero regista e con tantissimi errori, soprattutto di Vitale e Balzano, che mai riesce ad innescare le due punte.

E così all'intervallo nello stadio Manuzzi risuonano i fischi. Nella ripresa Drago inserisce Kone e Djuric, per il Cesena va meglio: la squadra cresce almeno in grinta e determinazione e nella capacità di tenere i palloni in zona attacco con la fisicità del bosniaco.

Il primo gol della partita arriva al 32': angolo di Ciano, stacco perfetto di Cinelli che si insacca sul secondo palo. È la rete del vantaggio, il Cesena pare gestire ma arriva l'ultimo minuto con la Spal che guadagna un corner. Prima in area succede un parapiglia, cade a terra Balzano, Mora viene espulso. Sull'angolo Cremonesi di testa impatta perfettamente e pareggia. Il giusto premio per la squadra ferrarese, mentre il Cesena come già con il Latina viene raggiunto sui titoli di coda.