Cesena, 11 giugno 2011 - Le indagini andavano avanti dal dicembre del 2009 ma finalmente stanotte la squadra mobile di Forlì guidata da Claudio Cagnini ha stroncato le attività illecite del sexy-bar dancing-lap dance 'Il Cicala' di Cesenatico. Tre persone sono state arrestate, una in carcere e due ai domiciliari, dopo il blitz notturno nel locale che è stato sottoposto a sequestro. I tre sono Alfredo Leardini, 64 anni, riminese residente a San Marino, titolare del locale e condotto in carcere; Maurizio Golfarelli, 60 anni, forlivese residente a Rimini e di fatto stretto collaboratore di Leardini, e Alessandro Minotti, 60 anni, cesenate titolare di un albergo a Cesenatico. I tre sessantenni sono accusati, in concorso e a vario titolo, di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento all’ingresso clandestino e alla permanenza sul territorio nazionale di extracomunitari, specie giovani ragazze dell’Est.

Al momento dell’irruzione nel locale sono state trovate 16 ragazze, tutte straniere che oltre alla lap dance potevano appartarsi con i clienti nei prive’. E' stato appurato che le ragazze concordavano appuntamenti anche all'esterno del locale, in alberghi e appartamenti, e anche per queste prestazioni dovevano corrispondere una percentuale a Leardini.

Minotti avrebbe assunto come cameriere nel suo albergo tre ragazze ucraine che, appena arrivate a Cesenatico, sarebbero state licenziate e 'trasferite' al Cicala.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti, le tariffe andavano dai 60 euro per l’accesso al locale sino ad alcune centinaia di euro per rapporti sessuali completi. Stimato che nel caso di sei ‘ballerine’, queste avrebbero reso almeno duemila euro a testa a settimana.