Cesena, rubarono le lavatrici cadute da un camion

Sei automobilisti a processo per furto per essersi impossessati di altrettante lavatrici ‘trovate’ in una scarpata sull’E45 a Borello

Lavatrice

Lavatrice

Cesena, 15 novembre 2017 - Sono sei gli imputati di furto accusati di essersi impossessati di altrettante lavatrici ‘trovate’ in una scarpata sull’E45 a Borello. E’ una mattina di inverno di due anni fa quando un camion che sta percorrendo l’E45 direzione Ravenna, poco prima dell’uscita di Borello, si ribalta. Per il conducente per fortuna niente di grave, ma il contenuto del camion viene disperso totalmente nella scarpata: 300 lavatrici nuove, ancora imballate che evidentemente attirano l’attenzione di alcuni automobilisti di passaggio.

Non si lasciano infatti scoraggiare dal freddo e dal peso del malloppo: i sei ‘sciacalli’ accostano l’automobile alla meno peggio e, a fatica, caricano nelle proprie autovetture le sei lavatrici imballate, noncuranti della classe energetica o del modello. La voce giunge in men che non si dica alle forze dell’ordine che iniziano a piantonare la zona. E così, in poco tempo vengono fermate le sei persone, chiamate a rispondere dell’accusa di furto ieri in tribunale a Forlì, dove erano difese dagli avvocati Alessandro Sintucci e Antonio Baldacci. Non è escluso che altri, ‘più fortunati’, siano riusciti a sfuggire ai controlli e siano tornati a casa con una lavatrice rubata nuova di zecca. Ieri in tribunale il processo è stato rinviato al mese prossimo a causa dell’assenza del giudice.