Ladri alla sede della Sammaurese: scarso il bottino, ingenti i danni

Hanno colpito negli uffici e negli spogliatoi situati allo stadio a San Mauro Pascoli

Un ufficio a soqquadro, i ladri hanno rovistato e cercato  a lungo spaccando porte, finestre e computer

Un ufficio a soqquadro, i ladri hanno rovistato e cercato a lungo spaccando porte, finestre e computer

San Mauro Pascoli (Cesena),  19 novembre 2015 - Nella notte fra martedì e mercoledì hanno preso di mira, per la prima volta, gli uffici e gli spogliatoi della Sammaurese Calcio che sono parte integrante della struttura dello stadio Macrelli recentemente ristrutturato. I ladri hanno rubato 260 euro in monetine collocate in appositi contenitori già pronti per la biglietteria e un computer portatile.

Per entrare, hanno forzato il cancello di ingresso, hanno spaccato quattro porte di spogliatoi e servizi, le due del prefabbricato in legno dove ci sono gli uffici e rotto e tolto una finestra dalla quale sono riusciti ad addentrarsi negli uffici. Una volta dentro oltre a rubare soldi e computer, hanno rovistato ovunque, spaccato monitor di computer, tagliato tre valigette contenenti documenti e certificazione varia, quando sarebbe bastato premere sulla serratura automatica. Tutto è stato messo a soqquadro alla disperata ricerca di soldi. Il danno complessivo è compreso fra i cinquemila e i diecimila euro, di natura soprattutto strutturale. Per aprire una porta degli uffici collocati in un grande prefabbricato in legno, i ladri hanno usato un bastone, il manico di una scopa, una barra di ferro, i piedi di una sedia in ferro, ma non ce l’hanno fatta, lasciando comunque la porta tutta rotta e da rifare. Ad accorgersi di tutto è stato il presidente della Sammaurese Cristiano Protti.

Alle 8 della mattina prima di recarsi al lavoro nella sua azienda, ha fatto un giretto allo stadio, e, scoperto il furto, ha chiamato immediatamente i carabinieri di San Mauro Pascoli. Fra l’altro poco dopo ha saputo che alle 3 di ieri mattina era scattato l’allarme nello stadio di Gatteo dove quest’anno i ladri sono già stati due volte. Il presidente Claudio Evangelisti si è precipitato al campo e ha visto scappare delle persone con torce: non hanno rubato nulla. Potrebbero essere le stesse persone che o prima o dopo hanno messo a segno il colpo a San Mauro. Ormai nessun stadio è più indenne. A Savignano dall’inizio dell’anno a oggi i ladri hanno effettuato quattro furti e anche qui con gravi danni.