Portavalori rapinato dei gioielli davanti alla Fiera: terrore e spari

E’ successo a Pievesestina all’uscita di una manifestazione di antiquariato. Aggredita una guardia giurata che trasportava preziosi per 100mila euro

Le indagini sono effettuate dai carabinieri della Compagnia di Cesena subito intervenuti sul posto

Le indagini sono effettuate dai carabinieri della Compagnia di Cesena subito intervenuti sul posto

Cesena 18 ottobre 2015 – Terrore, spari e gioielli rapinati questa sera alle 19 in una manifestazione d’antiquariato che si è conclusa oggi a Pievesestina. Un bandito a volto scoperto ha aggredito una guardia giurata, assoldata da un cliente di l’Aquila, davanti all’ingresso di ‘Cera una volta l’antiquariato’.

Il vigilante stava portando via un plico di carta contenente 100mila euro in gioielli quando ha trovato la propria auto, una Panda, con una gomma bucata (molto probabilmente dai malviventi). Ha cambiato la ruota e quando è salito in auto ha trovato il rapinatore che ha cercato di strappargli il plico di carta che si è strappato. Diversi gioielli sono caduti e stati recuperati, altri rimasti in mano al malvivente. Il rapinatore è fuggito, ad attenderlo poco distante un complice a bordo di una Giulietta a bordo della quale si sono poi dileguati. La guardia giurata ha esploso una decina di colpi, pare che il complice del rapinatore ne abbia sparati un paio; non ci sarebbero stati feriti. Da quantificare il bottino, inizialmente era di 100mila euro in gioielli ma buona parte è stato recuperato.