Ragazzino travolto dal treno a Gambettola: stava attraversando i binari

Una leggerezza che è costata la vita al 16enne cinese

Un treno (Foto di repertorio Pressphoto)

Un treno (Foto di repertorio Pressphoto)

Cesena, 27 agosto 2014 - Aveva solo sedici anni ed era cinese il ragazzino morto sotto il treno nella stazione di Gambettola per un terribile incidente nella tarda serata di martedì scorso. Il giovanissimo, residente a San Mauro Pascoli, ha fatto una orribile fine per un tragico fatale errore umano.

Alle 20 è sceso dal treno regionale Rimini-Bologna sul binario 2 e invece di percorrere il sottopasso ferroviario per andare dall’altra parte della stazione, ha preferito attraversare i binari, passando dietro il treno.

Probabilmente a causa del rumore del treno acceso dal quale era appena sceso, non si è accorto che stava sopraggiungendo il regionale Bologna-Rimini che lo ha travolto in pieno trascinandolo per 150 metri, con il mezzo che si è poi fermato ancora più avanti. Per il ragazzino non c’è stato nulla da fare.

Sul posto per i rilievi è intervenuta la Polizia Ferroviaria di Rimini e anche i carabinieri di Gambettola al comando del maresciallo Gianluigi Pessina. Appena si è sparsa la notizia, alla stazione di Gambettola sono arrivati molti cinesi sconcertati per l’orribile morte del loro giovanissimo connazionale. La comunità cinese è molto numerosa nella Valle del Rubicone soprattutto a Savignano e San Mauro Pascoli dove sono oltre cinquecento i cinesi che lavorano con piccole aziende familiari soprattutto come conterzisti per la grandi industrie della zona.