Pestaggio choc davanti al bar, uomo aggredito con calci e pugni

Porto Recanati: 60enne ferito alla testa da due individui, scattano le indagini

I carabinieri hanno avviato le indagini (foto d’archivio)

I carabinieri hanno avviato le indagini (foto d’archivio)

Porto Recanati (Macerata), 1° maggio 2016 – Pestaggio venerdì sera in piazzale Giovanni XXIII.

Un 60enne seduto ai tavoli di un bar, sul marciapiede, è stato aggredito con calci e pugni da due individui. Secondo il racconto di alcuni testimoni, sono le 22.30 circa quando fuori dal locale si presentano due uomini.

Prima entrano e consumano, mentre la vittima resta seduta su uno dei tavoli esterni, che danno verso il piazzale Giovanni XXIII. Appena usciti, i due tizi si dirigono senza indugi verso l’uomo.

Non lo fanno neanche fiatare e iniziano a dargliene di santa ragione: calci e pugni sul viso e in testa, mentre quello resta a terra tramortito.

Poi fuggono via, dopo una aggressione all’apparenza inspiegabile. L’uomo viene subito soccorso dai volontari del gruppo di Protezione civile in servizio alla festa organizzata in piazza.

Sul posto arrivano anche i militi della Croce Azzurra di Porto Recanati, che cercano di convincere l’uomo a farsi medicare all’ospedale di Civitanova, ma quello non ne vuole sapere e si rifiuta di salire in ambulanza.

Poi però è costretto a farsi medicare una profonda ferita alla testa dai medici in servizio nel punto di soccorso allestito per lo Street food festival, che si sta tenendo proprio lì davanti. I carabinieri hanno già avviato le indagini per cercare di ricostruire l’accaduto.

Emanuela Addario