Due quindicenni trovano feto morto in un sacchetto

Civitanova, la terribile scoperta in corso Dalmazia: è una bimba nata prematura di quattro-cinque mesi FOTO Sul luogo della tragedia

Civitanova Marche, trovato un feto morto (Vives)

Civitanova Marche, trovato un feto morto (Vives)

Civitanova, 23 dicembre 2015 - Un feto morto è stato trovato attorno alle 18,30 in corso Dalmazia, in pieno centro a Civitanova (FOTO). La scoperta è stata fatta da due ragazzine di 15 anni, poi scoppiate in lacrime.

Sarebbe stato un passante, vedendole piangere, a dare l'allarme e a chiamare polizia e 118 (VIDEO). Una delle due quindicenni ha raccontato di aver trovato il sacchetto in una fermata dei pullman a Morrovalle e poi di essere andata a Civitanova, dove l'aspettava l'amica, con l'intento di vedere cosa ci fosse dentro, pensando di trovarci chissà che cosa. Forse pensava un pacco natalizio. Il feto era avvolto in sacchetti di plastica, chiusi in una busta di carta.

Questa è la versione fornita dalle due alla polizia che le ha poi accompagnate in commissariato per ascoltarle in presenza dei genitori. Il feto è di quattro-cinque mesi e si tratta di una bambina di carnagione bianca. Sul posto anche la polizia scientifica. Il pm Claudio Rastrelli ha disposto l'autopsia. Da un primo esame pare che la morte del feto sia avvenuta non oltre 24 ore dalla scoperta.