Coronavirus, bagni in mare e passeggiate. In Emilia Romagna non cambia nulla

Emergenza Covid-19, il chiarimento della Regione

Coronavirus, niente bagni in mare fino al 4 maggio (Foto Zani)

Coronavirus, niente bagni in mare fino al 4 maggio (Foto Zani)

Bologna, 26 aprile 2020 – Il sole di questi giorni rappresenta un richiamo fortissimo, ma no: bagni in mare e passeggiate in Emilia Romagna non sono consentiti. Fino al 4 maggio, dunque, non cambia nulla. Lo impone l'emergenza Coronavirus.

Leggi anche Le 5 domande sull'immunità: cosa sappiamo -  "Chi abita al mare può fare il bagno in fase 1" - Termoscanner in stazioni e aeroporti - Come andremo al bar e al ristorante

“Le nostre norme, che sono pienamente in vigore, al momento non consentono di allontanarsi dalle immediate vicinanze della propria abitazione se non per comprovate e valide motivazioni. E non è prevista la possibilità di accedere all’arenile. Quindi fino al 4 maggio fare un tuffo in mare, e magari la passeggiata sull’arenile, non è permesso”. Lo precisa l’assessore regionale al Turismo e Sistemi di Mobilità, Andrea Corsini, commentando la notizia secondo la quale, invece, questa possibilità sarebbe praticabile.

“Naturalmente - conclude Corsini - dal 4 maggio qualcosa cambierà, per quanto riguarda le più stringenti misure di prevenzione per ostacolare la diffusione del Covid-19, ma fino ad allora in Emilia-Romagna valgono le norme che attualmente sono in vigore”.