La Polizia festeggia i suoi 165 anni al Teatro della Fortuna di Fano

Il questore Lauriola ha scelto la terza città delle Marche, per manifestare vicinanza a tutto il territorio

Celebrazioni per 165° anniversario della Polizia

Celebrazioni per 165° anniversario della Polizia

Fano (Pesaro e Urbino) 8 aprile 2017 - Sarà il Teatro della Fortuna di Fano ad ospitare, lunedì 10 aprile, le celebrazioni provinciali per il 165° Anniversario della Fondazione della Polizia. Ma la festa sarà visibile anche all'esterno dove, in piazza XX Settembre, saranno dislocati i mezzi di polizia e un picchetto d'onore.

Alla cerimonia, che avrà inizio alle 10:15 con l'arrivo delle autorità civili, militari e religiose della Provincia, assisteranno anche numerose scolaresche che per il questore Antonio Lauriola sono “linfa vitale della società”. “L'idea di tenere la cerimonia a Fano dopo l'edizione del 2015 a Pesaro e del 2016 Urbino – ha sottolineato Lauriola - rappresenta un chiaro e forte messaggio di vicinanza della polizia di Stato a tutta la popolazione della provincia”.

Il programma della cerimonia prevede a partire dalle 10.30 la lettura dei messaggi di saluto del Capo dello Stato Sergio Mattarella, del ministro dell'interno Marco Minniti, del capo della polizia Franco Gabrielli, del prefetto di Pesaro Urbino Luigi Pizzi e chiaramente l'intervento del questore Lauriola a cui seguirà la consegna delle ricompense, ovvero un premio agli operatori di polizia che si sono messi in evidenza in occasione di importanti operazioni ma anche di alcuni cittadini che hanno fornito un sostanziale contributo per la risoluzione di situazioni critiche. Una festa che sarà accompagnata anche dalla musica, con l'esecuzione di brani da parte di alcuni musicisti del Conservatorio Rossini di Pesaro.