Rubano 60 stecche di sigarette, ma il colpo va in fumo

Il furto è avvenuto in una stazione di servizio a Miralbello. Ladri in fuga abbandonano il bottino

Le stecche di sigarette abbandonate dai ladri e recuperate dai carabinieri

Le stecche di sigarette abbandonate dai ladri e recuperate dai carabinieri

Fano, 27 luglio 2016 - Rubano 60 stecche di sigarette ma il tempestivo intervento dei carabinieri li  ha indotti  a una  fuga precipitosa e all'abbandono della  refurtiva. E’ successo la notte scorsa a San Lorenzo in Campo. Sono le 2,40 quando il personale delle stazioni carabinieri di San Lorenzo e San Costanzo intervengono in località Miralbello, dove erano stati segnalati da parte di una guardia giurata movimenti sospetti nei pressi del bar-tabacchi della stazione di servizio Eni situata lungo la strada provinciale.

Giunti sul posto in pochissimi minuti, gli uomini dell’Arma hanno messo  in fuga tre malviventi si erano introdotti nel bar forzando la porta d’ingresso  riuscendo a prendere sessanta  stecche di ‘bionde’ di varie marche, e  del denaro  nell’ufficio del distributore di carburante. Le successive e rapide ricerche hanno consentito ai carabinieri di rinvenire un furgone Citroen Jumpersul di colore bianco col motore ancora caldo, a cui erano state montate  targhe lituane. All’interno  del veicolo c'erano due bidoni per la raccolta differenziata  presi  dal bar,  con tutte le  stecche di sigarette trafugate.

Veloci accertamenti hanno poi permesso di appurare che il furgone  era stato rubato il 27 maggio scorso a Serra Dé Conti (Ancona),  e che le targhe originali erano state rinvenute  il 15 luglio nel ravennate. Sul posto è intervenuto anche il personale del nucleo operativo carabinieri di Fano per i rilievi tecnico scientifici.  Le indagini fin qui svolte hanno evidenziato che si tratta di una banda ‘itinerante’ che spazia dalla provincia di Ancona a quella di Ravenna, passando per  Pesaro e Urbino. I militari hanno già preso contatti con la polizia Lituana per accertare la provenienza delle targhe rinvenute sul furgone.