{{IMG_SX}}Fermo, 26 agosto 2007 - È una napoletana di 19 anni la neo eletta Miss Grand Prix 2007. Raffaella Fico, occhi scuri e una gran massa di riccioli castani è stata applaudita da pubblico e giuria per la sua straordinaria somiglianza con una delle più grandi icone della bellezza italiana: Sophia Loren.

 

"Vorrei fare anch'io l'attrice" dice Raffaella, che a Napoli frequenta l'ultimo anno di liceo pedagogico e nel pomeriggio aiuta i genitori nel negozio di salumeria di Tavernanuova. "Il mio sogno? Un remake del famoso spogliarello della Loren davanti a Marcello Mastroianni in 'Ieri, oggi e domanì. Ma anche essere diretta da Leonardo Pieraccioni, che ha un debole per le belle more".

 

Raffaella, che vince un titolo legato al mondo sportivo, ama le moto e farebbe una corsa in macchina accanto al pilota di Formula 1 Fernando Alonso. Raffaella è stata eletta sabato 25 agosto, nel corso della finale nazionale della 20esima edizione di Miss Grand Prix, che si è tenuta a Fermo davanti ad un pubblico di oltre duemila persone. La serata finale del premio è stata presentata da Marco Liorni e ha visto ospiti sul palco Franco Califano, Sara Mestri, Kledi Kadiu, la giornalista sportiva Simona Rolandi e i ragazzi di Amici di Maria De Filippi, Federica Cpuano, Jessica Villotta, Santo Giuliano, Francesco Capodacqua, Andrea e Corrine. La giuria era presieduta dall'ex calciatore Beppe Signori. In qualità di Miss Grand Prix Raffaella partirà per rappresentare l'Italia al concorso internazionale Miss Hawaiian Tropic che si terrà nella primavera 2008 a Las Vegas e vedrà la partecipazione di 80 candidate selezionate in tutto il mondo.