Monte Urano, anziana esce di strada e l’auto si ribalta

La signora, 86 anni, non ha riportato lesioni gravi ed è rimasta perfettamente lucida

L’auto cappottata a Monte Urano (Foto Colibazzi)

L’auto cappottata a Monte Urano (Foto Colibazzi)

Monte Urano (Fermo), 21 agosto 2016 - Stava percorrendo la strada della zona Scala Santa, stamattina intorno alle 9,45 quando, forse perché abbagliata dal sole, R.M., 86 anni, che era alla guida della Fiat 600, ha preso l’argine della strada ed ha perso il controllo dell’auto che si è semicappottata, restando in mezzo alla strada, su una fiancata (quella della conducente) e con le ruote a mezz’aria.

L’86enne è rimasta incastrata all’interno ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Fermo per estrarla dall’abitacolo. La donna, nonostante l’età avanzata, non avrebbe riportato gravi lesioni, era perfettamente lucida e, visto il pericolo scampato (anche grazie alla ridotta velocità con cui viaggiava), pare abbia commentato l’accaduto con un certo spirito, facendo sorridere i soccorritori con alcune battute sagaci.

Sul posto, i militi della Croce Azzurra che si sono persi cura della nonnina e l’hanno accompagnata al Pronto Soccorso di Fermo per le cure e gli accertamenti del caso.