Terremoto, torna la paura. Tanti dormono in macchina / FOTO e VIDEO

Scuole chiuse a Fermo e in diversi comuni della provincia per i controlli dopo le due scosse con epicentro nel maceratese

Terremoto, a Fermo molta gente ha deciso di dormire in macchina (Foto Zeppilli)

Terremoto, a Fermo molta gente ha deciso di dormire in macchina (Foto Zeppilli)

Fermo, 26 ottobre 2016 - L’incubo è tornato anche nel fermano: le due scosse di terremoto, alle 19 e 11 e poi di nuovo poco dopo le 21 e 15, che hanno fatto rivivere la notte terribile del 24 agosto. I telefoni sono andati in tilt, mentre internet ha continuato a funzionare ed è diventata la fonte principale di informazioni per tanti cittadini.

A peggiorare la situazione, una pioggia fitta, con tuoni e fulmini. Freddo e maltempo non hanno però spaventato tanti fermani, che si sono attrezzati per passare la notte in auto. Alle 22, viste le tante auto già ferme nei piazzali e nei parcheggi più ampi, con dentro tante persone decise a trascorrere così la notte, il Comune ha disposto l’apertura della palestra di via Leti.

Qualche piccolo crollo si è registrato in centro storico. Domani, giovedì 27 ottobre, le scuole rimarranno chiuse per i controlli dei tecnici.

Qualche danno si è segnalato a Montegranaro, sugli edifici già segnati il 24 agosto: il sindaco Eliana Mancini ha disposto subito la chiusura delle scuole le verifiche del caso.

TERREMOTOFERMO_18103319_224403