Rubano un rimorchio pieno di scarpe e profilati in alluminio

I ladri hanno prelevato la motrice alla Girola

La polizia in azione

La polizia in azione

Fermo, 22 giugno 2016 - Hanno rubato la motrice di un camion nelle zona industriale Girola, poi hanno raggiunto contrada Salvano, hanno agganciato un rimorchio, contenente scarpe di Nero Giardini e profilati d’alluminio, e sono fuggiti senza lasciare traccia.

Il colpo, perfetto e studiato nei minimi dettagli, è stato messo a segno domenica poco prima dell’alba nel parcheggio dei mezzi pesanti che si trova davanti al supermercato Eurospin. I ladri sono entrati in azione poco dopo le 3,30 e sapevano già che il rimorchio, di proprietà di un corriere delle zona, conteneva merce di valore. Così, dopo aver preventivamente trafugato la motrice, si sono recati sul posto e hanno agito indisturbati.

Ad accorgersi del furto lunedì è stato l’autotrasportatore che avrebbe dovuto intraprendere il viaggio per consegnare la merce. L’uomo ha immediatamente allertato la polizia di Fermo, che ha avviato le indagini per dare un nome e un volto agli autori del colpo.

Purtroppo, il parcheggio non è munito di videosorveglianza e non è stato possibile acquisire immagini utili al riconoscimento dei malviventi. Gli inquirenti hanno ascoltato anche alcuni residenti, ma nessuno ha visto né sentito nulla. Gli uomini del Commissariato stanno ora cercando telecamere lungo l’eventuale percorso effettuato dal mezzo pesante.

La pista più battuta è quella dei pendolari del crimine provenienti dalla Campania, ma c’è il forte sospetto che esita un basita in zona. Un basista che sapeva anche cosa avrebbe trasportato quel rimorchio. Al momento, l’ammontare della refurtiva non è stato ancora quantificato, ma la merce con più valore sono i profilati d’alluminio, visti i prezzi del metallo sul mercato.