Incastrata nell’auto finita nel canale, carabiniere si tuffa e la salva

Argenta: l’uomo l’ha tirata fuori dall’abitacolo, già sommerso dall’acqua

Un canale (Foto di repertorio Germogli)

Un canale (Foto di repertorio Germogli)

Argenta (Ferrara), 8 luglio 2015 - E’ finita con l’auto dal canale ed è stata salvata da un carabiniere, che si è tuffato e l’ha tirata fuori dall’abitacolo. E’ successo intorno alle 8.30 a Filo di Argenta, dove una giovane ucraina ha perso il controllo della vettura, che, dopo essersi ribaltata, ha terminato la sua corsa nel canale che fiancheggia la strada.

La donna è rimasta incastrata nella sua Mercedes 140, già sommersa dall’acqua sporca. Il carabiniere, che stava percorrendo la stessa strada ha notato da lontano la sbandata e la fuoriuscita, si è avvicinato e si è immerso subito in acqua e melma e riuscendo ad aprire lo sportello per far uscire al donna, priva di sensi.

Dopo averle praticato i primi soccorsi, la donna si è ripresa: il carabiniere ha atteso l’arrivo del personale del 118, che ha trasportato la donna prima all’Ospedale di Argenta e poi al Sant’Anna di Cona dove le sono stati riscontrati un “trauma da sinistro stradale e sindrome da immersione”.

La tempestività del soccorso del carabiniere ha scongiurato la tragedia. La donna non è in pericolo di vita. Sul posto carabinieri della stazione di Argenta, vigili del fuoco di Portomaggiore che hanno recuperato il veicolo ed il personale della Polizia municipale di Argenta che ha eseguito i rilevi relativi al sinistro: da accertare le cause che hanno causato la sbandata.