Calciomercato Spal, il regista sarà Federico Viviani

Manca solo l'ufficialità, ma l'accordo c'è. Ha giocato l'ultima satagione a Bologna e a Ferrara troverà un altro ec rossoblù, Oikonomou

Federico Viviani (Foto Lapresse)

Federico Viviani (Foto Lapresse)

Ferrara, 29 giugno 2017 - Il regista della Spal in serie A? Non c’è ancora l’ufficialità, ma con tutta probabilità sarà Federico Viviani, centrocampista classe 1992 che i biancazzurri ingaggeranno dall’Hellas Verona.

Nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Bologna (17 presenze e due gol), ma la società rossoblù non ha esercitato il diritto di riscatto. Sotto le Due Torri continuavano a farci un pensierino, magari riuscendo a convincere gli scaligeri inserendo Marios Oikonomou nella trattativa. Invece la Spal ha sbaragliato la concorrenza, assicurandosi entrambi i giocatori.

Tornando a Viviani, dopo essere cresciuto nella Roma e aver disputato una manciata di gare in giallorosso, si fa le ossa in serie B a Padova e Pescara, per poi consacrarsi a Latina, dove sfiora la promozione in serie A assieme a Marcello Cottafava. In nerazzurro mette in mostra anche le proprie abilità sui calci piazzati, meritando il salto in massima serie con l'Hellas Verona. I gialloblù retrocedono, ma Viviani resta in serie A col Bologna.

E ora la Spal, dove quindi dovrebbe ritrovare gli ex compagni Oikonomou e Luca Rizzo. Oltre a loro e al brasiliano Felipe, la Spal sta stringendo per gli scandinavi Sauli Vaisanen (difensore dell’Aik) e Pa Konate (laterale sinistro del Malmo), e sogna il centrocampista brasiliano dello Zenit Hernani.

s.m.