2014-01-12
SONO quasi 1.200 le firme raccolte dal comitato Parco di via Volta e via Andreini contro l’installazione in zona di un’antenna telefonica per il traffico dati dopo i due via libera arrivati, uno dal Comune e l’altro da un privato, per la sistemazione di altrettante postazioni in via Meluzza e al civico 60 di via Marconi. Le firme, raccolte in calce alla petizione ‘Noi non vogliamo l’antenna perché’, saranno consegnate domani alle 9 all’Informacittadino.
«Chiediamo che non venga collocata alcuna antenna sul suolo pubblico in via Andreini o zone limitrofe – si legge nel documento – per la tutela degli abitanti della zona, delle due scuole per l’infanzia, della palestra quotidianamente frequentata da bambini e ragazzi, nonché per tutelare atleti e pubblico degli eventi sportivi svolti entro di essa.
L’amministrazione studi un ‘piano antenne’ complessivo per la città, condiviso dai cittadini attraverso il coinvolgimento dei comitati civici che noi stessi cercheremo di promuovere al fine di informare e sensibilizzare l’intero territorio sulla problematica in oggetto e su eventuali altre che ne possano derivare».