Imolese a caccia della sesta vittoria in casa contro l’Altovicentino

Domenica 20 marzo alle 15 torna il campionato. “Speriamo in un gran finale di campionato”

Ribelle-Imolese (Foto Corelli)

Ribelle-Imolese (Foto Corelli)

Imola, 19 marzo 2016 - Torna il campionato, e l’Imolese cercherà il settimo risultato utile consecutive, dopo 5 vittorie e un pareggio i rossoblù non hanno nessuna intenzione di fermare la loro corsa, dall’altra parte del campo l’Altovicentino secondo alle spalle della corazzata Parma. Si gioca al Romeo Galli (inizio posticipato alle 15) per una sfida che nella gara d’andata sancì la prima sconfitta della gestione Pagliuca: «Perdemmo in maniera rocambolesca – spiega il tecnico rossoblù- con una rete dal ’93 su calcio di rigore, il nostro obiettivo è quello di riscattare quel passo falso per migliorare la nostra classifica, per tenere vive le speranze di fare un grande finale di campionato. Siamo ad un passo dai play off e sarebbe fantastico arrivarci per il club, per la città e per noi stessi».

L’Imolese arriva da due settimane di sosta: «Fermarci ci ha fatto bene, abbiamo recuperato gli acciaccati e tirato il fiato, ne avevamo bisogna. Ci attende un incontro tosto, va giocato con la mente sgombra, e il sorriso sulle labbra facendo con piacere le cose provate sul campo in queste settimane. L’Altovicentino è una squadra fortissima, costruita per vincere il campionato, servirà una grande prestazione per uscire dal campo con un risultato positivo». Quella di domenica sarà una giornata importante in chiave play off, l’Imolese deve cercare di fare risultato e sperare che nel derby di Cesena fra Romagna Centro e Ribelle non esca il segno 2. Mancano sette partite al termine della stagione, tutto è in gioco con l’Imolese che potrebbe raggiungere un traguardo che manca da tanto tempo nelle statistiche rossoblù. Si può fare, il primo step è il match con l’Altovicentino.

Le altre gare in calendario domani: Castelfranco Emilia – Clodiense, Bellaria Igea – Correggese, Lentigione – Forlì, Ravenna – Fortis Juventus, San Marino – Mezzolara, Legnago Salus – Parma, Romagna Centro – Ribelle, Delta Rovigo – Arzignano Chiampo, Sammaurese – Villafranca Veronese. La classifica: La classifica: Parma 75, Altovicentino 66, Forlì 60, San Marino 56, Ribelle 54, Imolese 53, Delta Rovigo 50, Correggese 50, Legnago Salus 46, Lentigione 45, Castelfranco Emilia 42, Sammaurese 39, Arzignano Chiampo 37, Ravenna 36, Romagna Centro 30, Mezzolara 30, Villafranca Veronese 29, Bellaria Igea 21, Clodiense 14, Fortis Juventus 11.