Imolese, la vittoria non basta per conquistare i playoff

La vittoria della Correggese taglia fuori i rossoblu di Guido Pagliuca. Partita d’addio per il capitano Daniele Mordini

L’esultanza di Ferrante dell’Imolese (Foto Isolapress)

L’esultanza di Ferrante dell’Imolese (Foto Isolapress)

Imola, 8 maggio 2016 - Le speranze di andare ai play off erano ridotto al lumicino: la Correggese ha vinto facilmente in trasferta a Borgo San Lorenzo, eil risultato maturato in Toscana manda agli spareggi i reggiani. Nonostante una buona stagione, i rossoblù non riescono ad entrare nel lotto delle prime cinque.

E’ una Imolese subito pimpante, meno di un minuto e trenta e Rocco ha già creato due pericoli, sul primo tentativo De Angelis respinge, sul secondo la sfera è a lato. Ferrante sfrutta il primo pallone disponibile, un passo, e sfera che va a concludere la sua corsa in fondo alla rete (8’) per l’1-0 dei padroni di casa. E’ in vantaggio che dura poco, angolo di Savi, in area Mezgour, svetta su tutti per l’1-1 (12’). Ospiti pericolosi sulla punizione di Miftah, Lanzotti para in due tempi (20’). Serpentina di Rocco, serve Ferrante, tiro improvviso e palla alta (22’). Addona stende Rocco in area, rigore, sul dischetto l’ex attaccante della Triestina riporta in vantaggio i rossoblù (29’). La bordata di Selleri da fuori area non trova lo specchio della porta (31’).

Dopo l’intervallo Tarana la spara fuori (2’). Il Lentigione prende campo, Miftah costringe Lanzotti alla deviazione in angolo, dalla bandierina Savi serve Mezgour, il pallone finisce sull’esterno della rete (6’). Gli ospiti vicini al 2-2, la punizione di Tarana è a lato di pochissimo; riparte l’Imolese, lancia il contropiede Scalini, Ferrante conclude spedendo fuori d’un soffio (19’). Gli ospiti pareggiano i conti: angolo di Savi, sul secondo palo c’è Fyda, la sua zuccata vale il 2-2. Ferrante segna il gol più bello dell’anno: gran rovesciata e palla dove De Angelis non può arrivare.

E’ la partita d’addio di Daniele Mordini: il prossimo anno, per motivi di lavoro, giocherà altrove e quella odierna è stata la sua ultima presenza in rossoblù; il capitano è uscito fra gli applausi del Galli.

3-2 (pt 1-2)

IMOLESE: Lanzotti, Guizzo, Zossi, Galassi, Bertoli, Mordini (40’st Russo), Zagaglioni, Scalini, Ferrante, Selleri, Rocco. All.: Guido Pagliuca. A disp.: Bracchetti, Serra, Bonilla, Frangu, Pelliconi, Russo, Olivi, Hinek, Badje.

LENTIGIONE: De Angelis, Fyda, Roma (12’st Pandiani), Addona, Galuppo, Mezgour, Savi, Berti (30’st Opoku), Miftah, Tarana. All.: Gianluca Zattarin. A disp.: Medioli, Vecchi, De Vitis, Terzoni, Farina, Petito, Chiurato.

Arbitro: Riccardo Turchet di Pordenone Assistenti: Marco Della Croce di Rimini e Mirko Cino di Enna

Marcatori: 8’pt Ferrante, 12’ pt Mezgour, 29’pt rig. Rocco, 28’st Fyda Ammoniti: Galuppo, Pandiani