MA Group, il sogno promozione s’infrange sull’ultimo scoglio

Calcio a 5, Serie A2. Imola fa il proprio dovere, ma la capolista Came Dosson mantiene le distanze e vola in A

Vanni Pedrini, allenatore della MA Group Imola di calcio a 5

Vanni Pedrini, allenatore della MA Group Imola di calcio a 5

Imola (Bologna), 2 aprile 2016 - Il sogno promozione si è infranto sull’ultimo scoglio. L’MA Group ha chiuso la regular season vincendo, ma la capolista Came Dosson ha fatto il salto di categoria battendo facilmente fra le mura amiche il PesaroFano.

A due punti dal clamoroso doppio salto, ai ragazzi di Vanni Pedrini va il merito di aver fatto un grande campionato da matricola, un secondo posto e una finale di Coppa Italia sono un bel biglietto da visita per un team che era partito per centrare la permanenza in categoria.

Imola ha trovato sulla propria strada un’avversaria come il Came che ha fatto il double, campionato più Coppa: la differenza è tutta negli scontri diretti vinti dai veneti.

Vignoli e compagni giocheranno cosi i play off , il primo turno in gara unica il 16 aprile (15.30) contro il Pesaro Fano; nell’altra parte del tabellone ci sono Milano e Prato.

Se i rossoblù continueranno il loro cammino a fine aprile la gara d’andata fuori casa, il ritorno fra le mura amiche. Ora l’MA Group cercherà di allungare la stagione il più possibile. Le capacità per arrivare ad un traguardo storico ci sono tutte.

Due settimane di riposo prima di buttarsi anima e corpo negli spareggi. I risultati dell’ultimo turno: Cagliari – Aosta 7-2, Came Dosson – PesaroFano 5-1, Carmagnola – Milano 1-4, Menegatti Metalli – Maran Nursia 6-1, Prato – Carrè Chiuppano 7-1.

La classifica finale: Came Dosson 55, MA Group 54, Milano 44, Prato 37, Pesaro Fano 33, Real Arzignano 30, Maran Nursia 24, Cagliari 24, Menegatti Metalli 23, Carmagnola 20, Aosta 17, Carrè Chiuppano 14.

 

 

Il tabellino

MA Group-Real Arzignano 3-2

MA Group: Juninho, Vignoli, Borges, Lopez Escobar, Castagna, Barbieri, Scala, Revert Cortes, Conti, Romeo, Pietrobom, Carpi. All.: Vanni Pedrini.

Real Arzignano: Urbani, Marcio, Tres, Salamone, Amoroso, Marzotto, Castilla, Houenoul, Majori, Rosal, Lucasa, Yabrea. All.: Stefani.

Arbitri: Vecchione di Terni e Vannucchi di Prato

Cronometrista: Sodano di Bologna

Marcatori: 1’ pt Amoroso, 8’st Borges, 15’st Amoroso, 17’st Lopez Escobar, 19’st Lopez Escobar

Ammoniti: Pietrobom, Amoroso, Salomone, Castilla

Espulsi: Tres, Amoroso