Referendum, Forza Italia sfida il Pd: dibattito pubblico a Imola

Il capogruppo azzurro Carapia: "Se Renzi vuole Berlusconi a un confronto tv, perché viale Zappi non fa come il suo segretario nazionale?"

Il capogruppo imolese di Forza Italia, Simone Carapia

Il capogruppo imolese di Forza Italia, Simone Carapia

Imola, 3 ottobre 2016 - In vista del referendum del 4 dicembre, e nel giorno in cui in città è attesa la vicesegretaria del Pd, Debora Serracchiani, che questa sera all'hotel Donatello illustrerà i motivi del suo appoggio alla riforma costituzionale voluta dal Governo, Forza Italia chiama viale Zappi a un dibattito pubblico sulle ragioni del ‘Sì’ e del ‘No’. "Se Renzi dice che vuole sfidare Berlusconi ad un confronto tv, perché il Pd imolese non vuole fare come il suo segretario nazionale? – domanda il capogruppo azzurro Simone Carapia –. Forza Italia di Imola è pronta a confrontarsi sul referendum in un dibattito pubblico con un moderatore neutrale".

Il Pd, "se è davvero democratico - provoca Carapia -, sarà felice di percorrere le stesse orme di Renzi nel portare avanti dibattiti non solo a senso unico, come ha fatto in Vallata per il Comune unico. Noi ci siamo". A quanto pare, all'esponente dell'opposizione va bene qualsiasi sfidante: "Il Pd scelga chi dovrà essere il prescelto/a. Se vogliono mettere in campo la vecchia guardia come Raccagna, Poli o Manca oppure qualche giovane di belle speranze come Tronconi, Tarozzi o Marchetti. Decidano loro. Attendiamo con fiducia una risposta".