Un buon Modena ferma la Sambenedettese

Esordio positivo sulla panchina gialloblù per il tecnico Eziolino Capuano. Succede tutto nella ripresa. Basso risponde a Mancuso e Manfredini para un rigore nel finale

Il portiere Manfredini

Il portiere Manfredini

San Benedetto del Tronto (Modena), 4 dicembre 2016 - Prima partita e subito si sono visti gli effetti della cura Capuano, con il Modena che riesce a strappare un apreggio prezioso, più per il mroale che per la classifica, in casa della Sambenedettese, una delle formazioni che si trovano nelle prime posizioni del girone B di Lega Pro.

Al triplice fischio, dopo 5 lunghissimi minuti di recupero, il punteggio finale è di 1-1, un risultato arrivato grazie anche a Nicolò Manfredini, bravissimo a negare a Mancuso la gioia del gol (sarebbe stato il secondo per lui) neutralizzando la sua conclusione dagli 11 metri. Dopo un primo tempo in cui si è visto un Modena completamente rigenerato rispetto a quello travolto sette giorni fa in casa del Santarcangelo, nella ripresa è la formazione marchigiana a partire con il piede giusto e, complice uno svarione difensivo della retroguardia gialloblù, al 49’ la Sambenedettese passa in vantaggio con Mancuso al termine di una michisa nell’area canarina.

Il Modena sembra subire il colpo ma minuto dopo minuto inizia a prendere coraggio e al 56’ arriva il meritato apreggio grazie a un ottimo schema su puniozione che lascia la difesa marchigiana immobile e Basso con un pallonetto sottomisura supera Aridità e ripristina la parità. Nel finale la formazione padrona di casa si riversa in attacco e un fallo in area di Aldrovandi regala ai marchigiani la possibilità di tornre in vantaggio con un calcio di rigore.

Dal dischetto va Mancuso, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Manfredini che salva il risultato e permette al Modena di avvicinarsi nel migliore dei modi alla sfida casalinga di mercoledì pomeriggio contro il Fano, vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza.

Il tabellino

Sambenedettese-Modena 1-1

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aridità; Di Filippo, Radi, Mori, Pezzotti; Sabatino, Berardocco, Da Monte (7’ st Candellari); Mancuso (43’ st Di Massimo), Fioretti, Tortolano (30’ st Sorrentino). In panchina: Pegorin, Di Pasquale, Ntow, Zappacosta, Doua Bi, Tavanti, Mattia, Vallocchia. All. Palladini.

MODENA (3-5-1-1): Manfredini; Accardi, Aldrovandi, Popescu; Calapai, Laner, Giorico, Schiavi (33’ st Olivera), Basso; Tulissi (21’ st Loi); Diakitè (46’ st Bajner). In panchina: Costantino, Brancolini, Minarini, Zucchini, Sakaj, Besea, Ravasi. All. Capuano.

Arbitro: Amabile di Vicenza.

Marcatori: 2’ st Mancuso, 11’ st Basso.

Ammoniti: Pezzotti, Giorico, Loi, Bernardocco (gf), Schiavi (cnr). Angoli 6-3 per il Modena. Recupero: 0’ pt, 5’ st.