Spezia-Carpi 0-1, decide Lasagna. Le foto

Serie B, ottava giornata

Spezia -Carpi 0-1 (LaPresse)

Spezia -Carpi 0-1 (LaPresse)

Carpi, 9 ottobre 2016 - Nell'ottava giornata di serie B, cade lo Spezia, battuto in casa dal Carpi nel big match delle 15. La squadra di Castori aggancia in classifica i liguri a 13 punti (quarto posto) grazie a Kevin Lasagna, che in apertura di ripresa finalizza un prezioso assist di Di Gaudio. E' la terza rete di 'KL15' nelle ultime quattro gare: l'attaccante sembra essersi finalmente preso sulle spalle la squadra, che oggi ha centrato il quinto risultato utile di fila. Eppure i biancorossi si erano presentati in emergenza al Picco, uno dei campi più difficili della B. E i liguri da tre partite non prendevano gol. In effetti l'inizio è tutto di marca spezzina, con Colombi (migliore in campo) costretto a fare gli straordinari. Castori aggiunge le cose mettendo Letizia a destra e Poli al centro della difesa e il gioco ne guadagna. I biancorossi guadagnano metri con la manovra e c'è anche l'episodio di un gol di Catellani annullato ingiustamente dall'arbitro Abisso.

La rete che decide la partita arriva a inizo secondo tempo. Poi i biancorossi controllano con autorità un avversario costruito per andare in A. Espulso nel finale Datkovic, che lascia lo Spezia in dieci. Il Carpi può proseguire la sua corsa sabato pomeriggio incontrando il Latina al Cabassi, che aspetta solo l'ok dopo il sopralluogo dei tecnici, programmato per domani.

Spezia 0 Carpi 1 SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Vignali, Datkovic, Terzi, Migliore; Pulzetti, Signorelli (31'st Granoche), Sciaudone; Mastinu (24'st Okereke), Nenè, Baez (16'st Piu). A disp.: Valentini; De Col, Ceccaroni, Deiola, Maggiore, Galli. All. Di Carlo. CARPI (4-4-2): Colombi; Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Lollo, Crimi, Di Gaudio (33'st Blanchard); Catellani (24'st Bifulco), Lasagna (39'st Jawo). A disp.: Rausa, Bianco, De Marchi. All. Castori. Arbitro: Abisso di Palermo Reti: 2'st Lasagna Note: giornata nuvolosa, terreno sintetico, spettatori paganti 1605, incasso di 13023 euro, abbonati 5730, quota di 29818 euro. Espulso al 38'st Datkovic per doppia ammonizione. Ammoniti Pasciuti, Mastinu, Datkovic, Letizia e Vignali. Angoli 7-4 per lo Spezia. Recupero 1'pt e 4'st.